Fine anno scolastico: Lettera del dirigente

Carissimi,

Ieri è stato l’ultimo giorno di lezione: la scuola era vuota e silenziosa e voi vi siete salutati a distanza, come a distanza avete trascorso buona parte di questo “secondo anno di pandemia”.

Ho preso questa decisione con dolore, tuttavia il mio primo pensiero in tutto questo periodo è stato rivolto alla tutela della salute di tutti, studenti, docenti e personale: sono convinta che la salute sia il nostro bene più prezioso e va difeso in tutti i modi, anche impedendo i saluti di fine anno.

Entro domani tutti potrete leggere tramite il registro elettronico gli esiti degli scrutini: i docenti hanno tenuto conto di tutte le difficoltà che avete affrontato ed hanno agito nei vostri confronti con serietà e comprensione. Quanti tra voi si sono impegnati sono stati premiati, chi non ha fatto il proprio lavoro di studente ne paga le conseguenze, chi poteva fare meglio dovrà studiare quest’estate e recuperare a fine agosto, come è normale che avvenga.

Gli studenti delle quinte da settimana prossima affronteranno l’Esame di Stato: a voi il mio più affettuoso incoraggiamento a dare il meglio di voi stessi e ad aprire un nuovo capitolo della vostra vita! A fine esami ci troveremo insieme a festeggiare quello che davvero sarà il vostro ultimo giorno di scuola superiore, quindi aspettatevi un invito ufficiale per un momento di serenità e festa con i vostri docenti!

Saluto cordialmente le famiglie, che spesso sono state di supporto a voi e a noi!

Saluto i docenti che per tutto l’anno in presenza e a distanza hanno fatto del loro meglio per continuare a stare in contatto con voi e a “fare scuola” al meglio delle loro possibilità.

Saluto infine il personale ATA che ha lavorato incessantemente per far sì che la scuola fosse sempre pulita ed efficiente.

Buona estate a tutti voi!

Nicoletta Pizzato

Ultima revisione il 09-06-2021 da DAMIANO CORALLUZZO