STORIA , IDENTITA’ E COLLOCAZIONE TERRITORIALE

Il 1° Settembre 2013 nasce l’ ISISS «F. Daverio – N. Casula» di Varese, come evoluzione di una lunga storia precedente.

Nell’anno scolastico 2013 – 2014 viene infatti attuato l’ accorpamento con l’ ITS Pacle “Nuccia Casula ( dal 1970 Istituto Tecnico per Periti Aziendali e Corrispondenti in Lingue Estere “Nuccia Casula” di Varese già sezione staccata dell’Istituto Commerciale, da cui si era reso autonomo dal 1 ottobre 1976) con Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ‘Francesco Daverio’”.

All’inizio dell’anno scolastico 2003-2004, a seguito delle operazioni di ridimensionamento, era già avvenuto l’accorpamento dell’ Istituto tecnico “F. Daverio” con la sezione Geometri dell’Istituto Superiore “P. L. Nervi” di Varese, dando origine all’ “Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ‘Francesco Daverio’” (Ragioneria e Geometri)

Il Nostro Istituto si pone come il polo formativo economico-tecnico-turistico della città di Varese e vuole essere un punto di attrazione non solo per gli studenti interessati ad ottenere una solida cultura generale e una formazione tecnica di buon livello, ma anche una esperienza di vita che permetta loro di scoprire potenzialità e talenti personali.

Infatti, oltre alle lezioni curricolari offriamo l’opportunità di partecipare a una vasta gamma di iniziative scolastiche ed extrascolastiche.

L’Istituto ha sede in VARESE – via Mario Bertolone n.13 – angolo Via XXV Aprile, in una zona centrale della città. L’ubicazione molto centrale della scuola favorisce l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici.

Dirigente Scolastico è la Prof.ssa Nicoletta Pizzato.

Ultima revisione il 18-05-2023 da DAMIANO CORALLUZZO