Accoglienza e Inclusione

Il piano dell’offerta formativa (POF) del nostro istituto prevede un progetto per l’ insegnamento dell’ italiano agli stranieri,  italiano L2.

Per tutto l’anno scolastico gli studenti neoarrivati  o in Italia da uno a tre anni , ma che non conoscono ancora bene la nostra lingua, possono frequentare al mattino e/o al pomeriggio i seguenti corsi di lingua:

•  Italiano A1-A2 (livello elementare)  per 4 ore settimanali al mattino
  • Italiano B1-B2 (livello intermedio) per 2 ore  settimanali al pomeriggio
  • Italiano per lo studio – sportello su richiesta,  secondo la disponibilità oraria del docente facilitatore

Per gli studenti  neoarrivati, di età compresa tra i 14 ai 17, che vogliono iscriversi a un corso di istruzione liceale, tecnica, professionale o di formazione professionale in Varese e provincia  è attivo uno sportello di orientamento (chiedere giorni e orari in segreteria didattica).

Per informazioni rivolgersi al referente intercultura Prof.ssa Rita Ballerio.

Ultima revisione il 22-05-2023 da DAMIANO CORALLUZZO