Italiano per stranieri

immagine nel testo

Il piano dell’offerta formativa (POF) del nostro istituto prevede un progetto per l’ insegnamento dell’ italiano agli stranieri,  italiano L2.

Per tutto l’anno scolastico gli studenti neoarrivati  o in Italia da uno a tre anni , ma che non conoscono ancora bene la nostra lingua, possono frequentare al mattino e/o al pomeriggio i seguenti corsi di lingua:

• Italiano A1-A2 (livello elementare)  per 4 ore settimanali al mattino
  • Italiano B1-B2 (livello intermedio) per 2 ore  settimanali al pomeriggio
  • Italiano per lo studio – sportello su richiesta,  secondo la disponibilità oraria del docente facilitatore

Per gli studenti  neoarrivati, di età compresa tra i 14 ai 17, che vogliono iscriversi a un corso di istruzione liceale, tecnica, professionale o di formazione professionale in Varese e provincia  è attivo uno sportello di orientamento (chiedere giorni e orari in segreteria didattica).

Per informazioni rivolgersi al referente intercultura Prof.ssa Rita Ballerio.